lunedì 2 luglio 2007

Day Break

Proprio come promesso, eccomi qui a parlarvi di Day Break.
Questa bella serie di pura azione (con un pizzico di mistero), è andata in onda nell'inverno del 2006 negli States riscuotendo poco successo. Di conseguenza è stata sospesa dopo la trasmissione di poche puntate per poi essere "riesumata" e completata sul sito web del network che la mandava in onda, la ABC.

La trama: Il detective Brett Hopper (interpretato da Taye Diggs, foto in alto) viene accusato di aver ucciso l’assistente procuratore distrettuale Alberto Garza, e nessuno crede al suo solido alibi. Hopper capisce di essere stato incastrato, ed è costretto a scappare, scoprendo che lui e i suoi cari sono in pericolo… e al risveglio di ciascuna giornata, Hopper è costretto a rivivere sempre questa stessa giornata. Per rompere il ciclo, Hopper dovrà scoprire chi lo ha incastrato e dovrà risolvere il complesso mistero che circonda la morte di Garza, sistemando nel frattempo il rapporto con le persone che gli stanno vicino, tra cui la fidanzata Rita Shelten (Moon Bloodgood), la sorella Jennifer Mathis (Meta Golding), l’ex-marito di Rita ed ex-partner di Brett Chad Shelten (Adam Baldwin) e la sua attuale partner di lavoro Andrea Battle (Victoria Pratt).Dal regista Rob Bowman (”Il regno del fuoco”), la serie thriller riprende un concetto di un film commedia “Ricomincio da capo” con Bill Murray. (Fonte)

Appunti: La serie è composta da sole 13 puntate (ottima cosa), con un finale degno di tale nome (altra ottima cosa, soprattutto vista la sospensione). Per ora, purtroppo, non ne è previsto l'arrivo nel nostro paese.

Voto: 8,5/10

Nessun commento: